Federica Pellegrini sulla vita di coppia dopo il parto “Tra di noi va malissimo, aspettiamo di uscire dal tunnel”

Come per tante altre coppie, la vita da neogenitori non è sempre facile. Federica Pellegrini e Matteo Giunta si aprono a Verissimo, parlando delle loro difficoltà dopo la nascita della figlia Matilde.

Federica Pellegrini e Matteo Giunta sono stati ospiti a Verissimo per raccontare la loro nuova vita da genitori.

Federica ha condiviso la sua esperienza di parto, raccontando: “Ho dovuto fare un cesareo dopo 48 ore di contrazioni perché il battito della bambina è diventato irregolare e non volevamo rischiare ulteriormente. Le contrazioni erano così violente e dopo tutte quelle ore ero completamente esaurita, tanto che mio marito doveva sostenermi perché non riuscivo nemmeno a stare in piedi.”

Matteo, il marito, ha descritto come ha vissuto quel periodo: “È stato un momento di forti emozioni e molta preoccupazione, ma ho cercato di mantenere la calma, un po’ come si fa nello sport.”

Leggi anche: Maria Teresa Ruta si sposa per la dodicesima volta. Chi è il nuovo marito?

La coppia dopo la nascita di Matilde “aspettiamo di uscire dal tunnel”

Matilde è nata il 3 gennaio 2024 e ora, a tre mesi di età, sta benissimo. “Dopo un inizio molto difficile, ho iniziato a comprendere la bellezza di questi momenti. Lei mangia tantissimo,” racconta Federica. Matteo è completamente innamorato, tanto da esclamare: “Anche come mamma, Federica è straordinaria.

L’allattamento è un periodo che Federica Pellegrini adora particolarmente: “È come se fossimo collegate da un filo invisibile.” Nonostante il lavoro duro di Federica, Matilde somiglia molto a suo padre, cosa che a Federica non dispiace scherzare: “Ho fatto tutta la fatica e poi somiglia a lui.”

La vita di Federica e Matteo, entrambi atleti, ha subito un cambiamento drastico, come accade a molte coppie al diventare genitori.

Ora la nostra vita è completamente stravolta. Lei ha iniziato a interagire con noi ed è straordinario. Il suo sorriso è la nostra felicità. Tra di noi, però, la situazione è complicata,” scherza l’atleta. “Lui dorme con i quattro cani mentre io dormo con la bimba. Stiamo aspettando di uscire da questo tunnel.

Quando si parla di allargare la famiglia, entrambi sorridono all’idea: “Forse tra tre anni, quando ci rincontreremo” condividono felici, affrontando insieme questa nuova e entusiasmante sfida.

Federica Pellegrini: quali Olimpiadi ha vinto?

Federica Pellegrini ha ottenuto la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Pechino nel 2008, competendo nei 200 metri stile libero e stabilendo un nuovo record mondiale. Questo record è stato successivamente battuto dalla stessa Pellegrini durante la finale degli Assoluti primaverili a Riccione nel marzo del 2009 e migliorato ancora ai Mondiali di Roma nel luglio dello stesso anno.

Il suo record è rimasto imbattuto fino al 2023.

Seguici su Facebook

La vita sentimentale di Federica Pellegrini: ecco i suoi fidanzati

La vita sentimentale di Federica Pellegrini ha catturato tanto interesse quanto i suoi successi in vasca. Tra i suoi ex fidanzati, spiccano nomi noti come Luca Marin, con cui è stata dal 2008 al 2011, e Filippo Magnini, con cui ha vissuto un’intensa storia d’amore.

Il percorso amoroso di Federica ha conosciuto momenti di dolore ma anche di rinascita, in particolare con il suo attuale marito Matteo Giunta.

Oltre a essere una delle sportive più titolate, Federica è diventata una vera e propria celebrity, attirando l’attenzione non solo per le sue prestazioni sportive ma anche per la sua vita privata. Questo interesse si è riflesso anche nei media, dove è stata spesso al centro del gossip.

Una delle vicende più chiacchierate riguarda la sua rottura con Luca Marin; durante un’intervista nel programma “Rivelo” di Lorella Boccia, Marin ha rivelato di aver scoperto Federica in una situazione compromettente con Filippo Magnini, poco dopo averle proposto matrimonio.

Queste dinamiche personali hanno contribuito a rendere Federica Pellegrini una figura tanto ammirata quanto discussa nel panorama pubblico e mediatico.

Il rapporto tra Federica Pellegrini e Luca Marin si è concluso a causa di un tradimento, ma con il passare degli anni, Federica ha maturato un ricordo positivo di quella relazione.

Luca è stato il mio primo amore, avevo 19 anni. Credo di averlo fatto soffrire molto, e non se lo meritava,” ha riflettuto Pellegrini. “Dopo alcuni anni, siamo riusciti a riappacificarci. All’epoca, la situazione era sfuggita di mano; Luca era devastato, ma io non ero attenta ai suoi sentimenti. Non commetterò più lo stesso errore, le relazioni dovrebbero concludersi in modo più sereno.”

Successivamente, nella vita di Federica è entrato Filippo Magnini, con cui è stata insieme dal 2011 al 2017.

Anche questa relazione è giunta al termine, e i dettagli della loro separazione non sono mai stati del tutto chiari. Tuttavia, Magnini ha condiviso alcune riflessioni: “Desideravo una famiglia, e pur cercando di adattare alcune mie caratteristiche, Federica ha scelto di dare priorità alla sua carriera nel nuoto. Alla fine, è stata lei a lasciarmi, e ciò mi ha causato molto dolore.”

Seguici su Facebook
Condividi l'articolo se ti è piaciuto

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *